La ISO 9001 rappresenta uno standard internazionale che offre alle aziende un quadro di riferimento per implementare un sistema di gestione della qualità (SGQ). Questo sistema è progettato per migliorare l’efficienza operativa e individuare nuove opportunità di business.
Le imprese che adottano la ISO 9001 pongono un forte accento sulla soddisfazione del cliente, garantendo prodotti e servizi di qualità costante.
Sviluppata dall’Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO), la norma ISO 9001 supporta le aziende nel raggiungimento dell’eccellenza, mantenendo elevati standard di qualità e servizio, e rispettando i requisiti legali e normativi vigenti.
Per ulteriori dettagli sui vantaggi della ISO 9001 e sulle procedure per ottenere la certificazione, inclusi i vari passaggi da seguire, continuate a leggere.
Ottenere la certificazione ISO 9001 è un processo lineare.
Per certificarsi ISO 9001, è necessario dimostrare che il proprio Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) rispetta i criteri stabiliti.
I nostri auditor esperti condurranno una valutazione approfondita del vostro sistema di gestione della qualità, seguendo diverse fasi per garantire che soddisfi gli standard internazionali richiesti.
Dopo la valutazione iniziale, l’auditor produrrà un rapporto dettagliato che evidenzia tutte le azioni raccomandate per raggiungere la certificazione.
Una volta implementate le azioni suggerite, i nostri auditor effettueranno una seconda valutazione del vostro SGQ. Se il sistema rispetterà i requisiti necessari, vi sarà rilasciata la certificazione ISO 9001.